Farmaci per umani potenzialmente velenosi per i nostri cani

Lasciando una confezione di pillole aperta su un piano basso di lavoro, la confezione , il farmaco , un sacchetto di plastica o la caduta accidentale di una pillola a terra potrebbe danneggiare il vostro cane più di quanto voi crediate Di seguito abbiamo stilato la lista di dieci farmaci che potenzialmente sono dannosi per i vostri animali .
10. Farmaci per il colesterolo

Questi farmaci molto comuni tra gli esseri umani trattano un problema che i cani in genere non hanno. La buona notizia è che gravi effetti sulla salute dei cani si verificano solo da ingestione cronica e massiva.
9. Farmaci per la tiroide

L’ipotiroidismo è abbastanza comune nei cani, e la dose richiesta tende ad essere 10 volte quella richiesta per una persona. Per questo motivo, ingestione accidentali di solito non sono un problema, a meno che un cane ne mangi una quantità estremamente massiva.
8. I beta-bloccanti

Usati per trattare la pressione alta nelle persone, i beta-bloccanti possono avere gravi effetti nei cani, abbassando la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca a livelli pericolosi. La dose è estremamente bassa affinchè si presentino effetti collaterali
7. ACE inibitori

Un altro gruppo di farmaci per la pressione arteriosa, ACE inibitori possono causare problemi simili ai beta-bloccanti, ma con effetti meno gravi. I farmaci per il cuore non dovrebbero mai essere alla portata di un cane!
6. La Pillola Anticoncezionale

“I contenitori sono colorati, di plastica e possono fare “ uno strano rumore”, “I cani sembrano trovare tali rumori “irresistibili.” Fortunatamente, la maggior parte dei cani non sono interessati da ingestioni accidentali, ma cagne non sterilizzate sono a rischio di effetti collaterali. Dosi elevate possono anche portare a gravi problemi al midollo osseo.
5. Benzodiazepine e Sonniferi

Sono progettati per ridurre l’ansia o migliorare il sonno, ma nei cani invece causano effetto paradosso diventando agitati . Tali farmaci sono comunemente lasciati sul comodino in modo da facilitare le persone nel ricordarsi di prenderli ma gli animali curiosi spesso arrivano a tali farmaci prima dei loro padroni.
4. Farmaci per l’ADHD (Sindrome da deficit dell’attenzione e dell’iperattività )

Anche la minima ingestione di questi farmaci può essere mortale per i cani.Tremori, convulsioni, aumento della temperatura corporea e problemi cardiaci possono presentarsi dopo l’ingestione di tali farmaci. E’ importante educare i bambini a prendere queste pillole ma lo è altrettanto che i bambini sappiano quanto sia pericolosa l’ingestione di queste pillole per gli animali domestici.
3. Antidepressivi

E ‘vero che gli antidepressivi vengono prescritti per gli animali domestici, ma è altrettanto vero che le versioni veterinarie di tali farmaci hanno una composizione diversa. La versione umana può effettivamente portare iper agitazione nei cani.
2. Acetaminofene ( antidolorifici )

Questo farmaci contro il dolore possono essere devastanti per gli animali domestici. La cosa più grave è che l’ingestione spesso non è accidentale. I proprietari pensano che essendo sicuro per gli uomini lo sono anche per i loro animali , l’ Acetaminofene ingerito dai cani, però, può portare ad insufficienza epatica e se assunti in grandi dosi, emolisi.
1. FANS non-steroidei

anti-infiammatori sono un altra categoria di farmaci antidolorifici. Solo uno o due pillole possono portare a gravi problemi allo stomaco ( ulcere gastriche ), o insufficienza renale. L’unica pillola antidolorifica che non consigliamo MAI è l’aspirina!
Prevenzione

Concludendo vi offriamo alcuni suggerimenti per aiutarvi a prevenire ingestioni accidentali, di farmaci sulla base delle storie più comuni che ci sono capitate presso l’Ambulatorio Veterinario Tiburtino in modo che ne possiate fare tesoro .Conservare i farmaci umani e quelli dei cani in luoghi diversi.

E ‘facile prendere la bottiglietta sbagliata se sono l’una accanto all’altra sullo scaffale.Se si portano farmaci nella borsa , metterla da qualche parte in alto quando si è a casa.

Se si utilizza uno di quei contenitori per pillole frazionati in sette giorni, conservarlo fuori dalla portata dei propri amici a 4 zampe. I cani spesso pensano che quel contenitore sia un giocattolo. Non pensare che le medicine sicure per i bambini siano sicure per i propri amici animali! Differenze di specie ‘sono abbastanza significative e farmaci sicuri per i bambini possono nuocere ai propri amici animali. Quando si viaggia, essere vigili e chiudere le vostre pillole e i vostri farmaci in un posto sicuro non raggiungibile dai vostri amici animali .